Skip to main content

Azienda – Bimetrix

Azienda dall’approccio solido e smart

Bimetrix, nota fino ad oggi come DR-One, è un’azienda innovativa fondata nei primi mesi del 2015 da due esperti (Antonio Curcio e Biagio Siciliani) con oltre trent’anni di esperienza nei rilievi topografici. Specializzata nell’uso di droni civili (S.A.P.R.), l’azienda offre servizi avanzati di rilievi topografici, fotogrammetrici, termografici e non solo, elaborando i dati raccolti tramite software dedicati ed utilizzando formati IFC e OpenBIM®. La nostra mission è impiegare tecnologie innovative nel campo edile; per monitoraggi e tutela ambientali; in aerofotogrammetria di precisione e per rilievi topografici. L’azienda punta a diventare leader nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni e servizi di qualità per la gestione e valorizzazione del territorio nazionale. Dal 2016, siamo autorizzati da ENAC per operazioni specializzate critiche in condizioni VLOS in aree urbane. Nel 2024, l’azienda per riflettere meglio la sua evoluzione, ha modificato il suo nome in “Bimetrix”, frutto dell’unione tra le metodiche BIM (Building Information Modeling) con l’aggiunta di un payoff indicativo: “Build Strong, Build Smart” a testimonianza dell’approccio solido e smart.

Tecnologia Avanzata

Utilizziamo strumentazione all’avanguardia e software innovativi per offrire soluzioni precise e affidabili in vari settori.

Esperienza e professionalità

Anni di esperienza nel settore dei rilievi topografici garantiscono servizi di alta qualità e competenza certificata.

Sostenibilità e Innovazione

Impegno nella tutela ambientale e nell’uso responsabile delle risorse attraverso monitoraggi avanzati e tecnologie sostenibili.
Bimetrix – Build Strong, Build Smart –

Trasformiamo i tuoi progetti in realtà digitali

Premio P.I.D. Investimenti e Idee 4.0

La Camera di Commercio di Cosenza guida la trasformazione digitale delle imprese
Il 7 dicembre 2017, il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Cosenza ha ricevuto il Premio P.I.D. Investimenti e Idee 4.0, riconoscendo il suo ruolo cruciale nella trasformazione digitale delle imprese locali. Facente parte della rete nazionale dei PID, istituita dal Piano Nazionale 4.0, l’iniziativa mira a diffondere la cultura e la pratica digitale tra le micro, piccole e medie imprese. I PID offrono supporto e orientamento, aiutando le imprese a comprendere e migliorare il proprio grado di maturità digitale, e promuovendo l’utilizzo dei numerosi servizi digitali disponibili attraverso la Camera di Commercio e il sistema camerale nazionale.